Come si è analizzato i corsi web marketing

Dopo tante analisi e ricerche di mercato, non è ancora ben chiaro chi sia il punto di riferimento dei corsi di web-marketing e SEO/SEM. Non c’è un vero e proprio lider maximo : a livello nazionale forse MADRI e SEOLOGICO a livello locale CEFI e IED sembrano un po’ più autorevoli di altri… ma andrebbero frequentati a lungo per dare un giudizio più definito.

Soprattutto a Roma ci sono molte agenzie SEO che fanno anche TRAINING …forse non c’è ancora un lider maximo perché forse siamo agli albori di questa “disciplina” pertanto  le nostre ricerche servono a fare forse un po’ di chiarezza di idee per chi cerca un faro in questo mare buio del web marketing training .

corso low cost a roma

Ricerca Benchmarking

Comparazione dei principali  siti di corsi SEO a Roma (ndr: ne pubblichiamo solo i primi 4)

CEFI

Plus:

  • programma dettagliato
  • Costo (ne elevato ne economico ) finanziabile
  • Tanti followers su social

Minus:

  • grafica e layout confusionari

Corsi-web-roma

Plus:  

  • grafica e layout user friendly
  • Corso anche x neofiti

Minus:

  • prezzo non specificato
  • No programma
  • Troppo basilare : Corso anche x neofiti

Daniele-sorrentino

Plus:

  • prezzo contenuto
  • Layout gradevole
  • Programma dettagliato

Minus:

  • professionalità dubbia (no è attività principale)
  • Solo 12h

Fuso lab

Plus:

  • prezzo basso
  • Programma complete e dettagliato
  • guida scaricabile gratis

Minus:

  • layout e grafica troppo affollata

istruzione

Ricerca sui contenuti

  • Su Siti: solo descrizione corsi e poche attività correlate
  • Su Forum: tecniche, suggerimenti e tutorial
  • su Social Network (gruppi) :eventi (meeting e corsi), tecniche, suggerimenti e tutorial

corsi3

Definizione dell’utente (chi cerca corsi SEO)

utente 1

  • professionista del settore web e si aggiorna tramite il blog per lavoro.
  • Rientra nella fascia 25-55, medio alta istruzione.
  • Le sue visite possono arrivare dall’organico (alta permanenza, media percentuale di rimbalzo) o dalla community (percentuale di rimbalzo bassa).

utente 2

  • blogger , copywriter o del settore editoria e si aggiorna tramite web, blog e social.
  • Rientra nella fascia 25-55, medio alta istruzione.
  • Le sue visite possono arrivare dall’organico (alta permanenza, media percentuale di rimbalzo) o dalle community e social

utente 3

  • Il lettore tipo è neofita o proprietario di un singolo sito che vorrebbe emergere su motori di ricerca .
  • Rientra nella fascia 18-60, medio alta istruzione.
  • Le sue visite possono arrivare dall’organico e dai social

 

 

vedi la nostra ricerca su corsi economici a roma

vedi la nostra ricerca su corsi SEO a roma

Lascia un commento