Come si è analizzato i corsi web marketing
Dopo tante analisi e ricerche di mercato, non è ancora ben chiaro chi sia il punto di riferimento dei corsi di web-marketing e SEO/SEM. Non c’è un vero e proprio lider maximo : a livello nazionale forse MADRI e SEOLOGICO a livello locale CEFI e IED sembrano un po’ più autorevoli di altri… ma andrebbero frequentati a lungo per dare un giudizio più definito.
Soprattutto a Roma ci sono molte agenzie SEO che fanno anche TRAINING …forse non c’è ancora un lider maximo perché forse siamo agli albori di questa “disciplina” pertanto le nostre ricerche servono a fare forse un po’ di chiarezza di idee per chi cerca un faro in questo mare buio del web marketing training .
Ricerca Benchmarking
Comparazione dei principali siti di corsi SEO a Roma (ndr: ne pubblichiamo solo i primi 4)
CEFI
Plus:
- programma dettagliato
- Costo (ne elevato ne economico ) finanziabile
- Tanti followers su social
Minus:
- grafica e layout confusionari
Corsi-web-roma
Plus:
- grafica e layout user friendly
- Corso anche x neofiti
Minus:
- prezzo non specificato
- No programma
- Troppo basilare : Corso anche x neofiti
Daniele-sorrentino
Plus:
- prezzo contenuto
- Layout gradevole
- Programma dettagliato
Minus:
- professionalità dubbia (no è attività principale)
- Solo 12h
Fuso lab
Plus:
- prezzo basso
- Programma complete e dettagliato
- guida scaricabile gratis
Minus:
- layout e grafica troppo affollata
Ricerca sui contenuti
- Su Siti: solo descrizione corsi e poche attività correlate
- Su Forum: tecniche, suggerimenti e tutorial
- su Social Network (gruppi) :eventi (meeting e corsi), tecniche, suggerimenti e tutorial
Definizione dell’utente (chi cerca corsi SEO)
utente 1
- professionista del settore web e si aggiorna tramite il blog per lavoro.
- Rientra nella fascia 25-55, medio alta istruzione.
- Le sue visite possono arrivare dall’organico (alta permanenza, media percentuale di rimbalzo) o dalla community (percentuale di rimbalzo bassa).
utente 2
- blogger , copywriter o del settore editoria e si aggiorna tramite web, blog e social.
- Rientra nella fascia 25-55, medio alta istruzione.
- Le sue visite possono arrivare dall’organico (alta permanenza, media percentuale di rimbalzo) o dalle community e social
utente 3
- Il lettore tipo è neofita o proprietario di un singolo sito che vorrebbe emergere su motori di ricerca .
- Rientra nella fascia 18-60, medio alta istruzione.
- Le sue visite possono arrivare dall’organico e dai social
vedi la nostra ricerca su corsi economici a roma
vedi la nostra ricerca su corsi SEO a roma