come esseri primi su google

Solo i primi tre risultati di Google hanno veramente successo

Il successo di un’azienda è dettato dalla qualità o dal prezzo dei servizi / prodotti offerti, ma sopratutto dalla propria visibilità ! ..e oggi la vera visibilità te la può dare solo un soggetto: Google! Ma non basta; quello che veramente conta è stare nella prima pagina di risultati di google (serp), sì solo e assolutamente nella prima pagina e possibilmente nelle prime posizioni! Per fare questo bisogna convertirsi al web marketing.

primi su google

SEO e SEM ?

Come faccio a stare in alto nella prima pagina di google ? I primi 3 risultati di ricerca spesso sono gli annunci a pagamento di Google adwords ( SEM ovvvero risultati di ricerca a pagamento ) poi ci sono i risultati di ricerca organica (SEO) cioè i risultati di risposta che google trova in tutto il web  in base al contenuto delle singole pagine. Su cosa è meglio investire su SEO o su SEM ? investire su entrambe è sicuramente la migliore strategia di Web Marketing nel senso che innanzitutto si deve investire sul SEO  che alla lunga ripaga sempre, e poi rafforzare le proprie posizioni con campagne SEM (che non è solo GOOGLE ADWORDS).

web marketing aziendale

Essere primi nei risultati organici di Google.

Come detto, inverstire nel SEO deve essere la prima mossa di WEB STRATEGY di qualsiasi azienda. La lotta per essere primi non è semplice e sono tantissime le  aziende che vogliono essere presenti in prima pagina per la stessa parola chiave, ma solo 10 sono i risultati organici di google.

Come per tutti i Business, si può investire in 2 modi : in denaro  o in tempo che poi è sempre denaro…

a) investire in denaro affidandosi alle tante e sempre nascenti agenzie specializzate in web marketing . Ce ne sono tante ma nessuna può garantire veramente di centrare l’obbiettivo: molto dipende dal budget e da chi sono i concorrenti da superare …però  sicuramente possono aiutare a migliorare la visibilità

a) investire in tempo cioè curare assiduamente in prima persona o attraverso un dipendente il web marketing aziendale. Ormai anche le medie e piccole imprese iniziano a pensare all’idea di avere in azienda la figura del web marketer. La disciplina è molto molto recente e solo da poco cominciano a trovarsi le prime  figure esperte . L’alternativa è Formare del personale (in genere è il webmaster del sito aziendale) a questa disciplina attraverso uno dei tanti corsi di formazione o aggiornamento che si trovano in circolazione (guarda il nostro articolo sui corsi web marketing con insegnante in aula) .

 

 

 

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