Glossario: i Termini strani del Seo

Chi inizia a trafficare un po’ col SEO si imbatterà immediatamente in termini particolari e acronimi incomprensibili.  In fondo non sono tantissimi così ho provato a buttar giù un breve lista di parole del web marketing e ne è uscita questa lista che vedrò di aggiornare appena mi verrà in mente un termine nuovo. Anzi se qualcuno me ne volesse suggerire delle altre, le aggiungo volentieri..

termini particolari del web marketing

QUERY = testo ricercato su google

SERP= pagina di risultato di google per una determinata query

ROI = ritorno di investimento ( utile/investimento)

PPC= pay per Click

CALL TO ACTION (CTA) = invito a completare un azione : un acquisto, un inserimento dati, un download, un’iscrizione a mailing list

LEAD GENERATION = Acquisizione di liste di potenziali clienti attraverso le CTA

LANDING PAGE = pagina di destinazione di un link. Solitamente contiene una CTA

SQUEEZE PAGE = pagina di destinazione molto scarna che contiene un iscrizione a newsletter

BACK LINK (BL) o OUTBOUND LINK = è un link esterno verso la ns pagina

FREQUENZA DI RIMBALZO (BR bounce rate): percentuale dei visitatori che abbandonano il sito su quella pagina. Il dato deve quindi essere basso . un BR alto vuol dire che qualcosa non funziona : va rivista la pagina.

2 pensieri su “Glossario Seo

  1. Giusto un appunto, la percentuale di rimbalzo non è necessariamente negativa, ci sono pagina in cui “naturalmente” è molto alta e non c’è modo di cambiarla. Ciao e grazie dello spazio 🙂

    "Mi piace"

Lascia un commento