Glossario: i Termini strani del Seo
Chi inizia a trafficare un po’ col SEO si imbatterà immediatamente in termini particolari e acronimi incomprensibili. In fondo non sono tantissimi così ho provato a buttar giù un breve lista di parole del web marketing e ne è uscita questa lista che vedrò di aggiornare appena mi verrà in mente un termine nuovo. Anzi se qualcuno me ne volesse suggerire delle altre, le aggiungo volentieri..
QUERY = testo ricercato su google
SERP= pagina di risultato di google per una determinata query
ROI = ritorno di investimento ( utile/investimento)
PPC= pay per Click
CALL TO ACTION (CTA) = invito a completare un azione : un acquisto, un inserimento dati, un download, un’iscrizione a mailing list
LEAD GENERATION = Acquisizione di liste di potenziali clienti attraverso le CTA
LANDING PAGE = pagina di destinazione di un link. Solitamente contiene una CTA
SQUEEZE PAGE = pagina di destinazione molto scarna che contiene un iscrizione a newsletter
BACK LINK (BL) o OUTBOUND LINK = è un link esterno verso la ns pagina
FREQUENZA DI RIMBALZO (BR bounce rate): percentuale dei visitatori che abbandonano il sito su quella pagina. Il dato deve quindi essere basso . un BR alto vuol dire che qualcosa non funziona : va rivista la pagina.
Giusto un appunto, la percentuale di rimbalzo non è necessariamente negativa, ci sono pagina in cui “naturalmente” è molto alta e non c’è modo di cambiarla. Ciao e grazie dello spazio 🙂
"Mi piace""Mi piace"
GRAZIE A TE
"Mi piace""Mi piace"